Ortodonzia Invisibile
Un sorriso attraente con un apparecchio che non si vede
Il sorriso è una forma di comunicazione non verbale con la quale esprimiamo tutta la nostra serenità e il piacere di stare con la persona che abbiamo davanti.
Molti studi hanno dimostrato che sorridere è anche un’ottima arma di seduzione: un bel volto sorridente, infatti, è più attraente di una faccia con un’espressione più seria. E, davanti a certi sorrisi è impossibile resistere e non innamorarsi al primo sguardo.
Un sorriso allineato e curato dà sicurezza ed aumenta l’autostima, garantendo anche una maggiore percentuale di successo nel mondo del lavoro; nessuno si accorgerà del tuo apparecchio invisibile durante la cura, ma tutti vedranno i tuoi denti sempre più allineati.
Se l’estetica e’ cio’ che fino ad ora ti ha frenato dall’intraprendere un percorso ortodontico, oggi puoi affidarti ad uno specialista del sorriso esperto in ortodonzia invisibile.
Con tecniche innovative, assolutamente invisibili e indolori puoi ri-allineare i tuoi denti in tempi ridotti.
La terapia si basa sul workflow digitale, e partendo da scansioni intraorali (senza piu quelle orribili pastine appiccicose) e fotografie viene creato un modello digitale sul quale e’ possibile realizzare gli spostamenti dentali virtuali e simulare il tuo trattamento ortodontico customizzato.
E’ possibile visualizzare una simulazione del trattamento ancora prima di iniziare.
Ecco i tre diversi tipi di apparecchi invisibili:
Apparrecchio con filo invisibile fisso
Questa tecnica ultra-innovativa prevede l’utilizzo di particolari fili “fantasma”che vengono opportunamente modellati ad ogni appuntamento e incollati dietro le superfici dei denti, risultando quindi assolutamente invisibili, e comodi; i fili vengono incollati con un composito alla faccia interna dei denti e rimangono fissi 24 ore al giorno, tutti i giorni.
– Invisibili
– Comodi (non ci accorgiamo di indossarli)
– Precisi ( vengono modellati ogni volta sulla arcata del paziente)
– Fissi: lavorano continuamente e sono adatti a tutti
– Non causano lesioni
– Non modificano la fonazione
Invisalign
Invisalign e’ sinonimo di innovazione, eccellenza e predicibilità del trattamento ortodontico invisibile ottenuto con mascherine customizzate che vengono indossate tutto il giorno tranne che per i pasti.
Gli allineatori trasparenti :
– Sono invisibili, quasi impercettibili anche a breve distanza;
– Non causano ferite o piaghe, adattandosi all’ anatomia dei denti e non avendo parti appuntite o taglienti;
– Tempi ridotti di trattamento, con le nuove tecnologie ed i materiali le mascherine vengono cambiate 1 volta a settimana ed i trattamenti risultano piu efficaci in minor tempo;
– Si rimuovono per i pasti, e quindi addio ai divieti evia libera al gusto, potrai mangiare cibi croccanti, duri, senza paura che niente si rompa o che del cibo rimanga incastrato tra i denti.
Invisalign teen: l’eccellenza odontoiatrica per gli adolescenti
La cura del proprio sorriso in età adolescenziale e’ fondamentale per uno sviluppo sano dei denti.Spesso i trattamenti ortodontici vengono rifiutati dai giovani pazienti per motivi estetici, oppure per incompatibilità con la loro vita piena di attività sportive, musicali, teatrali etc…
E’ anche un momento di accettazione di se stessi e del proprio aspetto molto particolare, e l’allineamento invisibile dei denti riesce a dare una sicurezza che spesso fa la differenza.
Ecco che l’ortodonzia invisibile attraverso le mascherine trasparenti Invisalign Teen e’ diventato uno dei sistemi piu’ richiesti per ottenere il sorriso perfetto.
Caratteristiche:
– Specifici indicatori di collaborazione blu ai lati delle mascherine, con i quali e’ possibile verificare quanto vengono realmente indossati;
– Compensatori di crescita, ovvero particolari strumenti che permettono di guidare i denti in eruzione direttamente nel giusto posto in arcata, quindi non dobbiamo piu attendere una permuta completa per allineare i denti;
– Possibilità di utilizzare assieme agli allineatoriper migliorare l’ingranaggio dei denti e l’aspetto del profilo dell’arcata, quindi riduzione dei tempi di utilizzo.
WIN-Incognito
L’apparecchio linguale e’ un apparecchio fisso ma invisibile, perche’ si trova all’interno dell’arcata dentaria, quindi i denti dall’esteno sono assolutamente liberi.Nessuno si accorge dell’apparecchio invisibile interno , fissato sui denti con attacchi customizzati, e poichè è fisso lavora 24 ore al giorno, tutti i giorni, e non interferisce con i tuoi impegni quotidiani.
Gli attacchi customizzati vengono prodotti dopo una scansione digitale della tua bocca e si adattano perfettamente alla superficie interna dei tuoi denti.
Risultati Visibili, Apparecchio Invisibile.